La comunicazione ha a che fare con la psicologia. Ecco perché questo progetto ci è piaciuto tantissimo!
Mina Leo è una psicologa e psicoterapeuta.
La sua richiesta: “Vorrei una brand identity che trasmetta serenità e professionalità.
C’è troppa gente che vede ancora nella psicanalisi qualcosa di negativo.”
La progettazione del logo è partita dal claim ideato: il benessere è dentro di te.
Il simbolo è una sintesi visiva tra la lettera PSI dell’alfabeto greco e il loto, icona di rinascita.
Il cerchio posto in alto rappresenta una persona. La scelta non è casuale:
– è in alto perché la persona viene sempre al primo posto in ogni percorso di analisi,
– è in alto perché ogni persona è la punta di un iceberg, sotto la quale c’è un mondo da scoprire.
La strategia di comunicazione è proseguita con la realizzazione di una brochure cartacea e digitale caratterizzata da uno stile fresco: alle inflazionate immagini stock sono state preferite delle infografiche create sulla base dei concetti espressi.
Adesso Mina ha il suo starter pack per comunicare, con ancora più efficacia, con pazienti e colleghi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy