Progetto strategico ideato e condotto da Mario Brambilla | Human Marketers.
Processo creativo e ideazione del concept a cura di 19 km.
L’acqua ha un suo valore, e noi lo abbiamo raccontato attraverso le immagini.
Il nostro lavoro per Legambiente Puglia, in collaborazione con Acquedotto Pugliese, rivolto agli alunni delle scuole elementari, nasce con l’obiettivo di rendere accessibili e godibili le principali nozioni sul ciclo dell’acqua, sulla depurazione e sul buon utilizzo delle risorse idriche.
Il volumetto è stato redatto da Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, a noi invece il compito di dar vita alle sue parole attraverso illustrazioni originali dall’anima Kawaii, uno stile che richiama i cartoni animati giapponesi e che risulta quindi riconoscibile agli occhi dei bambini.
È stato bello: per un attimo siamo tornati con l’immaginazione tra i banchi di scuola, ci siamo immedesimati negli alunni che eravamo, e abbiamo creato ciò che avremmo voluto sfogliare.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy