Consulenza strategica nel ramo finanziario? E ora cosa ci inventiamo?
La sfida era bella ardua: creare una brand identity in un settore da sempre serioso e ingessato.
Un unico input, il naming: HEAD.
– Ho questo nome, Head! – ci raccontava Claudio, il fondatore – Perché nel mio settore se non usi la testa non cogli le opportunità del mercato. Vorrei che il brand e la brochure trasmettessero questo concetto.
Da qui l’idea. La lettera E si trasforma in mixer. Più livelli che rappresentano i vari step della consulenza strategica finanziaria, ovvero lo studio che permette di raggiungere il giusto equilibrio al fine di massimizzare crescita e profitto aziendale.
Colori accesi, fluo, mitigati dai gradienti, per riprendere il concetto di mix e per scombinare le carte in un mondo di giacche e cravatte abituato all’ordinarietà.
Stesso approccio sulla brochure: ogni pagina è ideata come una piccola campagna pubblicitaria, con headline creative che giocano col concept, rafforzandolo.
Il claim “switch on your business” segue la natura del brand e invita i potenziali clienti a conoscere un nuovo modo di fare impresa. Facile come uno switch.
Alla domanda iniziale “e ora cosa ci inventiamo?” abbiamo risposto con creatività e razionalità.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy